Dove siamo

Ci troviamo a Genova, in Valbisagno a pochi km dal centro cittadino, in una piccola frazione in campagna di nome Fontanegli. Siamo in un punto strategico per visitare la Riviera Ligure di Levante e Ponente, il basso Piemonte, il centro città oppure come appoggio per gli imbarchi delle navi del porto di Genova. Le Cinque Terre sono raggiungibili in circa un’ora di auto o treno.

Coordinate: 44.442556,  9.0170663,17

Per raggiungerci in automobile dall’uscita autostradale Genova Est:

– prendere la strada provinciale direzione Piacenza, proseguire per 7 km (15-17 minuti circa) sulla sponda destra del Torrente Bisagno;

– dopo aver superato dei capannoni commerciali si incontra una rotonda;

– seguire direzione Fontanegli (Via G. Da Verazzano)

– dopo qualche curva, sulla destra, si vedranno le indicazioni del B&B (500 m), proseguire fino in fondo a Via Serropiano, seguendo le indicazioni gialle, fino al numero 13;

Attenzione

Ricordate che state venendo in campagna, le strade di accesso non sono molto larghe ma percorribili da qualunque mezzo più comunemente usato in Italia.  Auto fino a 485 cm di lunghezza per 195 cm di larghezza, con sufficienti capacità di guida ci raggiungono.

Hummer e furgonati a passo lungo devono fermarsi sulla strada principale e proseguire a piedi per circa 500 m poichè è presente una strettoria a pochi metri dal cancello di ingresso che ne impedisce l’accesso.

Prenota direttamente e avrai 15% di sconto

Cerchi invece un bed and breakfast a Genova vicino all’acquario, al porto antico e al centro storico?

Abbiamo quello che fa per voi, possiamo offrirvi un soggiorno nel comodissimo B&B Caterina a 10 minuti dall’acquario di Genova.